Un nuovo look per il sito web della nostra scuola

E' online il nostro nuovo sito web, con una grafica e una usabilità completamente ridisegnate per rendere la piattaforma completamente conforme al modello standard istituzionale per le scuole

I genitori, gli studenti e l'intera comunità scolastica avranno a disposizione un punto di accesso semplice, nel quale reperire informazioni e accedere ai servizi in modo rapido e proficuo.

Il nuovo template, realizzato dal Gruppo Spaggiari (già fornitore del registro elettronico e di altri applicativi in dotazione alla scuola), è stato finanziato con la Misura 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici del PNRR, che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei cittadini nella fruizione di siti e servizi digitali, grazie all’adozione di modelli standard che favoriscano accessibilità, efficacia e inclusività.

La nuova interfaccia del sito sarà quindi organizzata in maniera da fornire a studenti, personale docente, personale ATA, genitori e, in generale, a tutti i cittadini informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile, in merito a:

○ Scuola di appartenenza

○ Servizi

○ Novità

○ Didattica

nonché tutti i documenti considerati di interesse per la comunità scolastica.