IIS ok
IIS M. RICCI: UN PUNTO DI RIFERIMENTO NEL NOSTRO TERRITORIO

Il nostro Istituto ha una lunga storia che risale ai primi anni del Novecento: esso è stato fondato nell’a.s. 1911-12 e da allora, in stretta sintonia con le esigenze del territorio, ha attraversato molti cambiamenti, sempre con l’obiettivo di offrire agli alunni gli strumenti più adeguati per comprendere la realtà nei suoi diversi aspetti e per essere protagonisti nella società e nel mondo del lavoro.

Oggi le studentesse e gli studenti che frequentano la nostra scuola possono beneficiare di un’ampia struttura edilizia inaugurata nel 2006 e costruita nel rispetto delle più recenti normative in materia di sicurezza e accessibilità. L’offerta formativa si articolata in tre indirizzi diversi ma accomunati dallo stesso spirito: affrontare le sfide della complessità grazie ad una solida formazione culturale, professionale, sociale e umana. Tutto ciò ha permesso al nostro Istituto di diventare negli anni uno dei principali punti di riferimento nella provincia di Macerata per la formazione e l’educazione.

La nostra offerta formativa è così articolata:

• Liceo delle Scienze Umane
    • Opzione classica