Premiazioni delle Olimpiadi di Filosofia

Si sono svolte ieri, martedì 14 febbraio, le premiazioni delle Olimpiadi di Filosofia, a cui hanno partecipato 28 tra studentesse e studenti del nostro Istituto. che, come sempre, si sono cimentati con grande impegno e passione nella produzione di elaborti argomentativi a partire da spunti testuali di ambito teoretico, etico, politico ed estetico.

Dalla competizione sono risultati i seguenti vincitori:

Primo posto a Arshad Sawera. per il suo testo intitolato "L’ospitalità è morta (ma può risorgere)".

Secondo posto a parimerito a Corona AngelicaCappellaccio Rachele per le loro composizioni rispettivamente intitolate rispettivamente "Guardare oltre" e "La necessità di un riscatto femminile".

Le tre studentesse hanno ricevuto come premio simbolico per la loro vittoria tre libri di argomento filosofico.

Complimenti vivissimi vanno a tutti i partecipanti che si sono messi in gioco nella nobile arte di esercitare il proprio pensiero, a loro auguriamo di non smettere mai di coltivare l'amore del sapere..

Cliccando su questo link è possibile vedere le foto dell'evento