Incontri con Sabino Pavone sulla Scuola Steiner-Waldorf

Il nostro Istituto ha invitato il prof. Sabino Pavone, Presidente e docente della Libera Scuola Steiner-Waldorf “Novalis” di San Vendemmiano (TV), fondatore della Libera Associazione Italiana di Pedagogia steineriana e coordinatore nazionale della formazione Steiner-Wlaldorf in Italia, per incontrare gli studenti e i docenti delle classi quinte del Liceo delle Scienze Umane.

L’intervento formativo si svolgerà nell’Auditorium del nostro Istituto e sarà articolato in due incontri:

• Lunedì 20 marzo 2023 dalle 14.00 alle 16.00: “I pilastri su cui poggia l’edificio pedagogico Steiner-Waldorf”

• Martedì 21 marzo 2023 dalle 8.20 alle 10.20 “La centralità dell’arte nel percorso formativo dell’essere umano”

L’iniziativa si configura come parte integrante del Progetto “Sedimenti della memoria di scuola” che quest’anno vede impegnati gli studenti nelle attività laboratoriali su arte e pedagogia steineriane; è inerente, inoltre, al percorso formativo del PCTO; infine, è finalizzata anche alla preparazione interdisciplinare degli studenti agli esami di stato.

Incontri_Steiner[1].pdf