Due nostre ex studentesse ammesse alla Scuola di Studi Superiori "Carlo Urbani" UNICAM

Siamo molto lieti di comunicare che Noemi Matera e Paola Trapasso, due nostre ex studentesse rispettivamente della 5U e della 5B, hanno superato con successo la selezione per essere ammesse alla prestigiosa Scuola di Studi Superiori "Carlo Urbani" dell'Università di Camerino (UNICAM).

La Scuola di Studi Superiori "Carlo Urbani" si configura come un autorevole centro di formazione e di ricerca che integra i corsi universitari tradizionali con un percorso didattico di eccellenza. Il suo obiettivo primario è offrire agli allievi opportunità di specializzazione in settori di studi avanzati e all'avanguardia. La Scuola si dedica a individuare e sviluppare il talento, anche grazie a docenti di livello internazionale.

Il successo di Noemi e Paola è il risultato di un percorso iniziato tra i nostri banchi e laboratori, frutto della loro determinazione e impegno personale, uniti ad una proficua relazione educativa con i nostri appassionati docenti. Al “Matteo Ricci”, loro come tanti altri, hanno sviluppato le conoscenze, il metodo, la consapevolezza e il pensiero critico necessari per affrontare le sfide più ambiziose. Per noi, questo traguardo rappresenta quindi anche una significativa conferma della qualità del percorso didattico che forniamo, fondato sulle competenze e sull’ascolto, cardini di un’azione educativa che mira non solo all'eccellenza, ma alla piena realizzazione del potenziale di ognuno.

"Il risultato ottenuto da Noemi e Paola - ha affermato la Dirigente Scolastica Rita Emiliozzi - ci riempie di orgoglio e conferma la qualità del lavoro svolto quotidianamente dai nostri docenti. La nostra missione è proprio questa: offrire una preparazione rigorosa che apra le porte ai più elevati percorsi di studio. Auguriamo alle nostre ex studentesse il meglio in questo nuovo, stimolante capitolo della loro vita, certi che sapranno continuare ad eccellere negli studi oggi e nel mondo del lavoro domani."

Noemi Matera, insieme alla Dirigente Scolastica Rita Emiliozzi e alla prof.ssa Vania Palmucci, in occasione delle premiazioni delle Olimpiadi della Matematica, nella quale la studentessa si è aggiudicata il terzo posto.