"Comprendere" il latino

Gli studenti delle classi terze del Liceo delle scienze umane hanno accolto con interesse la proposta di partecipare alla gara di istituto di latino che si è svolta il 15 marzo nella biblioteca della scuola a conclusione del corso di potenziamento della lingua latina, propedeutico alla certificazione. La prova non richiedeva una traduzione, ma la comprensione di un testo insieme ad esercizi di manipolazione delle strutture linguistiche. Serietà e impegno hanno contraddistinto i partecipanti: tutti hanno apprezzato il nuovo approccio alla lingua, che li ha visti coinvolti in attività diverse da quelle tradizionali e sicuramente stimolanti. Un grazie quindi ai ragazzi per la curiosità e l’interesse dimostrati. Le congratulazioni infine vanno ai quattro studenti vincitori della gara.

Primo posto: Elena Ubaldi 3C
Secondo posto: Elisa Santilli 3C