Campionati studenteschi: ottimi risultati per il nostro Istituto

Quest’anno, superato lo stop imposto dalla pandemia, sono ripresi i campionati studenteschi. La nostra scuola, dopo una selezione d’ istituto, ha partecipato alla fase provinciale di corsa campestre classificandosi al secondo posto nella gara a squadre della categoria allieve, con le atlete Bocci Chiara, Cingolani Aurora, e Scattolini Elisa e al primo posto posto nella categoria Dir con Iommi Elena. Per le juniores l’ottima prestazione di Melatini Marica ha garantito al nostro istituto il posto più alto del podio nella classifica individuale senza tuttavia avere accesso alla fase regionale che non contempla la categoria junior.

Alla fase regionale in Ancona del 19 gennaio, sotto un bel sole e un po' di neve finale, hanno partecipato in rappresentanza della provincia di Macerata, la squadra delle cadette, con Bocci Chiara, Scattolini Elisa e Uhuwangho Grace Osasenaga. L’individualista Dir Iommi Elena, ha vinto la gara classificandosi per la fase nazionale.

Le ragazze junior sono arrivate terze alle provinciali: Melatini Marica, Marinelli Alessia e Svampa Michelle

Complimenti a tutte le atlete e agli atleti che si sono impegnati nella valle varie fasi, sfidando temperature proibitive, pioggia, fango e avversari agguerriti e un ringraziamento ai docenti Bianchini Loretta, Pardi Elvira, Ciuffreda Antonio e Nicotiati Francesca, per avere accompagnato e tifato per i nostri alunni.

Guarda le foto dell'evento