180 studenti delle classi Terze in visita al Consiglio Regionale

Si è concluso stamattina il ciclo di incontri che ha visto l'Aula consiliare di Palazzo Leopardi trasformarsi in aula scolastica d'eccezione. Dal 2 febbraio a oggi, il Consiglio Regionale delle Marche ha aperto le proprie porte a 180 studenti delle classi terze del nostro Istituto.

L’iniziativa rientra nel percorso “Conoscere il Consiglio”, un progetto promosso per abbattere le distanze tra i giovani e i luoghi della democrazia. 

Durante le mattinate trascorse in aula, gli studenti hanno avuto l'opportunità di osservare da vicino i meccanismi del potere legislativo regionale, comprendendo il ruolo del consigliere e l'importanza della partecipazione attiva.

Le visite si sono svolte in un clima di curiosità e interesse, confermando quanto sia fondamentale il dialogo diretto tra il mondo della scuola e quello delle Istituzioni locali.

Per visualizzare le foto dell'evento ci si può collegare al seguente post:
https://www.facebook.com/share/1AeJ1gaKkS/