Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra Clicca qui per ulteriori informazioni


  • Mappa del sito

  • Facebook

Istituto Istruzione Superiore Matteo Ricci


Menu principale

Menu
  • Home
  • Istituto
    • Cenni storici
    • Padre Matteo Ricci
    • Organigramma
    • Regolamenti
    • Organi collegiali
      • Collegio dei docenti
      • Consiglio di Istituto e Giunta esecutiva
    • Calendario scolastico
    • Sicurezza
    • Atti soggetti esterni
    • Le strutture dell'Istituto
    • Servizi
      • Cedolino On-line
      • Nuova Posta Ministeriale
      • Fornitori
      • Polizza assicurativa
  • Dirigenza
    • Dirigente scolastico
    • D.S.G.A.
    • Funzioni strumentali
    • Staff
    • Responsabili laboratori
    • NIV
  • Corsi di studio
    • Liceo Scienze Umane
    • Liceo Scienze Umane -Economico Sociale
    • Chimica Biotecnologie Sanitarie
    • Chimica Biotecnologie Ambientali
    • Turismo
  • PTOF
    • PTOF 2019-2022
    • Progetti a.s.2020-21
    • Attribuzione voto di comportamento
    • Credito Scolastico
    • Griglie di valutazione
    • Regolamento DaD
    • Criteri di valutazione DaD
    • Griglia valutazione alunni con BES
    • Griglia DAD PEI differenziato
    • Piano DDI
  • Docenti e ATA
    • Orario Generale
    • Orario per docente
    • Assistenza ricreazione
    • Piano delle attività
      • Piano sintetico
      • Piano analitico
    • Carta dei servizi
    • Codice Disciplinare
    • Codice comportamento dipendenti PA
    • Richiesta Messa A Disposizione
    • Decreto Assegnazione docenti alle classi
    • Modulistica
  • Alunni
    • Orario lezioni
    • Orario Campanella
    • Modulistica
    • Sottoscrizione liste Consiglio di Istituto componente alunni
    • Orari della segreteria
    • Orientamento in uscita
    • Giorno della Memoria
  • Genitori
    • Libri di testo
    • Iscrizione classe prima
    • Composizione classi prime
    • Composizione classi terze
    • Orari della segreteria
  • Contatti

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



utlimi giorni di iscrizioni banner

LSU  LES  CMBSANITARIO  CMBAMBIENTALE  banner piccolo turismo


Risorse aggiuntive

  • Sei qui:  
  • Home

Scuola aperta online

Sabato 16 e domenica 17 gennaio dalle ore 15.30 alle 19.00

Venite a conoscere il nostro Istituto e i suoi indirizzi

Fate clic qui per accedere alle stanze virtuali

Dettagli
Pubblicato: 15 Gennaio 2021
Visite: 58

Scuola aperta e laboratori per gli studenti della terza media

Non solo due fine settimana di Open Day, ma anche numerosi laboratori attendono gli studenti della terza media, per consentire loro di conoscere meglio gli indirizzi e le materie che li caratterizzano.

SCUOLA APERTA

  • 9-10 gennaio, ore 15.30 - 19.00
  • 16-17 gennaio, ore 15.30 - 19.00

Fai clic qui per accedere alle stanze virtuali

LABORATORI -  UN GIORNO ALLE SUPERIORI (ONLINE EDITION)

Numerosi laboratori di didattica attiva sulle discipline di indirizzo che si svolgeranno nel mese di gennaio (nei giorni 13, 14, 19, 20 dalle ore 14.30 alle 17.15) ai quali gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado  potranno prenotarsi scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando i seguenti dati:

  • Nome e Cognome dello studente
  • Email scolastica dello studente valida per l’accesso a Google Meet
  • Laboratori a cui lo studente intende partecipare
  • Data dei laboratori

Gli studenti riceveranno il link di accesso sull'email indicata nella prenotazione.

Fai clic qui per vedere le discipline oggetto dei laboratori, le date e gli orari

INOLTRE...

Al fine di fornire il più ampio supporto agli studenti e alle famiglie, l’Istituto ha predisposto ulteriori e fondamentali servizi:

  • Un numero di telefono dedicato, attivo tutti i giorni, a cui è possibile rivolgersi per qualsiasi dubbio e necessità legati alla scelta della scuola: 339-7223455. 
  • L’assistenza da parte della Segreteria circa la procedura di iscrizione, per telefono,  tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.30  e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30,  e in presenza, previo appuntamento telefonico, nei fine settimana fino al 25 gennaio.
  • Colloquio privato con la Dirigente,  previo appuntamento telefonico.
  • Un portale dell’orientamento ricco di opportunità, anche divertenti, come il Virtual Tour Videogame: una visita virtuale dell’Istituto in compagnia di avatar a cui hanno dato voce le stesse insegnanti della scuola;  una bacheca con le video testimonianze degli ex-alunni: un utile strumento per farsi un’idea e uno stimolo a guardare con entusiasmo in direzione del proprio futuro;  la descrizione dettagliata degli indirizzi di studio - con il relativo quadro orario e gli sbocchi professionali e universitari - e la presentazione della progettazione per l’ampliamento dell’offerta formativa - che prevede tra l’altro corsi di preparazione alle certificazioni informatiche e linguistiche.

 

Dettagli
Pubblicato: 08 Gennaio 2021
Visite: 115

Ripresa attività scolastiche dal 7 al 31 gennaio 2021

Agli ALUNNI

Ai GENITORI

Ai DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA

OGGETTO: Lezioni e attività scolastica dal 7 al 31 gennaio 2021, ex Ordinanza n. 1 Regione Marche e nota USR n. 128 del 05/01/2021.

Si comunica che, a seguito dell’Ordinanza della Regione Marche n. 1 del 5 gennaio 2021 e richiamata dalla nota n.128 dell’Ufficio Scolastico Regionale emessa in pari data, le attività scolastiche dal 7 al 31 gennaio 2021 si svolgeranno in didattica a distanza e secondo l’orario effettuato fino al 23 dicembre 2020.
Viene pertanto garantita l’attività in presenza agli alunni con Bisogni Educativi Speciali e alle classi la cui frequenza è prevista per lo svolgimento delle attività di laboratorio, secondo l’assetto orario approntato sinora.
Si ricorda a tutti i destinatari in indirizzo che va scrupolosamente osservato quanto previsto dal Protocollo Anticovid e dal Regolamento d’Istituto (a titolo meramente esemplificativo: le modalità di ingresso, attraverso i punti di accesso stabiliti, il divietò assoluto di assembramento, il rispetto del distanziamento sociale, l’aereazione dei locali, l’igienizzazione delle mani, tutte le regole di permanenza e di uscita dalla scuola, l’uso dei dispositivi di protezione e quant’altro ivi previsto, senza eccezione alcuna).
Inoltre Docenti, Personale ATA ed Alunni dovranno ritornare a scuola inderogabilmente muniti dell’autocertificazione debitamente compilata e sottoscritta.
Per quanto riguarda gli Studenti, all’adempimento in parola e alla correlativa sottoscrizione dell’autocertifcazione, provvederanno naturalmente i genitori.
I Docenti ed il personale ATA reperiranno il relativo modello nella sezione “Avvio dell’anno scolastico. Protocolli Anticontagio” - Autodichiarazione personale scolastico; gli Studenti, lo scaricheranno dalla sezione ALUNNI – Modulistica - Autocertificazione degli studenti per l’ammissione nei locali dell’Istituto.

Lo Staff di Dirigenza provvederà a raccogliere i moduli, alla loro verifica ed al rispetto delle disposizioni impartite.
Confidando nella massima collaborazione da parte di tutti, soprattutto in questo periodo alquanto complesso, ma con la convinzione che solo INSIEME si possa fare il meglio per i nostri giovani, si inviano i più cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Rita Emiliozzi

Dettagli
Pubblicato: 06 Gennaio 2021
Visite: 371

Numero attivo per la scelta della scuola

Si comunica alle famiglie degli studenti della Secondaria di primo grado che è attivo tutti i giorni, festivi compresi, un numero dedicato per ogni dubbio e necessità legati alla scelta della scuola: 339-7223455.

Dettagli
Pubblicato: 23 Dicembre 2020
Visite: 91

Sportello CIC (Centro Informazione e Consulenza)

Si comunica che dal 13 gennaio 2021 fino al termine dell’anno scolastico sarà operativo lo sportelloCIC (Centro Informazione e Consulenza) offerto da questo istituto e fornito dal Dipartimento delleDipendenze Patologiche AV3 dell’ASUR Marche e da Associazioni in partenariato, attraversoprofessionisti psicologi che operano nel campo della prevenzione e della cura del disagio giovanile.E’ rivolto ad insegnanti, genitori e studenti di tutte le classi. Per maggiori informazioni sul servizio e sulle modalità di accesso è possibile consultare il comunicato sul registro elettronico e la brochure qui di seguito scaricabile.

Scarica la brochure del servizio

Dettagli
Pubblicato: 22 Dicembre 2020
Visite: 76
  1. Un logo per la mia scuola
  2. Open Day virtuali all’IIS Matteo Ricci di Macerata
  3. L'offerta formativa dell'IIS Ricci su TVRS
  4. Scuola aperta per gli studenti della terza media e le loro famiglie

Pagina 2 di 22

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive

iscrizionionline

progettibanner

banner mad

ICDL 1

Prep centre logo CMYK

bannerbiblio

CIC logo

classeviva OK 

AVVIO ANNO SCOLASTICO

Segreteria digitale OK
albo online
trasparenza
logo avcp

Regolamento Privacy

Bachecha sindacale 2

albo sindacale

AlmaDiploma

PON manuali

PON Smart class

PON Supporti didattici

PON alternanza finito

PON cittadinanza globale finito

PON cittadinanza digitale finito

PON patrimonio finito

PON orientamento finito 


Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Indirizzo Sede Amministrativa

                                    logo Repubblica Italiana
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE "Matteo Ricci"
                          Via G. Di Pietro, 12
                         62100 - MACERATA  

 

Recapiti Telefonici

Telefoni

Linea 1: +39 0733 31614
Linea 2: +39 0733 30964
Fax: 0733 369043

Indirizzi Email

PEO
mcis012009@istruzione.it

PEC
mcis012009@pec.istruzione.it

Codici istituzionali

Codice Meccanografico Istituto
MCIS012009

Codice Meccanografico Licei
MCPC01201L

Codice Meccanografico Tecnici
MCTE012013

Codice Univoco ufficio
UF5K2F

Codice fiscale 
80007340435

IBAN
IT 86 K 03111 13401 000000018080

Conto di Tesoreria Unica UBI BANCA
10920

Conto di Tesoreria Unica BANCA D'ITALIA
312793

Area riservata

  • Nome utente dimenticato?
  • Password dimenticata?
  • Crediti
  • Note legali
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Cookie Policy
  • Elenco siti tematici
  • Amministrazione Trasparente
  • Pubblicità legale

Licenza Creative Commons

Il modello di sito web per la scuola PASW4Joomla! è distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3
I contenuti di PASW4Joomla! di Porte Aperte Sul Web sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.


Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile