In occasione della settimana “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, iniziativa promossa dal MIUR nei giorni 14-19 novembre, la classe 5U-indirizzo Ambientale del nostro Istituto si è cimentata, oltre che nella lettura di “The sun and her flowers” della nota instapoet Rupi Kaur, nella composizione di instapoetries. Si è trattato di brevi poesie, svincolate da regole metriche, maiuscole, punteggiatura ed accompagnate da disegni, infine pubblicate in Instagram.
Coniugare lettura, scrittura e nuove tecnologie è un’esperienza che si rivela motivante per gli studenti e promuove la loro creatività. Gli adolescenti, infatti, non vogliono perdersi nel silenzio, ma raggiungere gli altri anche attraverso espressioni moderne di comunicazione.
Per i loro scritti consultare @iismriccimc.