La mattinata del 23 maggio è stata ricca di emozioni per due alunne del nostro Istituto Chiara Salvucci del 5°D e Angelica Silvetti del 4°N insignite del premio “Pagella d’Oro” istituito dalla Cassa di Risparmio di Fermo. Le ragazze, le docenti accompagnatrici e le famiglie sono state accolte nella fantastica cornice del Teatro dell’Aquila di Fermo gremito per la premiazione.

Dopo L’ introduzione svolta dall’Ingegner Oronzo Mauro, i 112 alunni, comprese le nostre ragazze, sono saliti sul palco per la premiazione, la consegna delle pergamene è spettata ad Amedeo Grilli, presidente di Carifermo Spa, affiancato da Paolo Calcinaro e Mons. Pietro Orazi.

La scuola oltre che congratularsi con le alunne vuole utilizzare come augurio le parole dello scrittore e filosofo Francesco de Sanctis citate dallo stesso Ing. Oronzo:

Siate coraggiosi nel non ‘settorizzarvi’! Bisogna conoscere tutte le sfaccettature della cultura, che è un elemento unificante”.