Montessori incontro Scocchera 28 03 2022All’I.I.S. “Matteo Ricci”, guidato dalla Dirigente Scolastica Rita Emiliozzi, proseguono le iniziative per celebrare il 150° anniversario della nascita di Maria Montessori nell’ambito del progetto “Sedimenti della memoria”.

Lunedì 28 marzo gli studenti delle classi V del Liceo delle Scienze Umane dell'IIS Matteo Ricci incontreranno l’Ispettrice Rita Scocchera, membro del Consiglio direttivo dell’Opera Nazionale Montessori  e vice presidente della Fondazione Montessori di Chiaravalle che approfondirà alcuni aspetti storici, scientifici, pedagogici e sociali del Metodo Montessori.

“Maria Montessori è conosciuta in tutto il mondo per il suo metodo e i relativi materiali – affermano i docenti di Scienze Umane – e forse solo oggi in Italia si apprezzano i suoi principi. I nostri studenti stanno approfondendo con interesse l’idea di educazione come aiuto alla vita con l’intento di scoprire elementi meno noti del pensiero montessoriano.”

L’incontro sarà fruibile in streaming dalle ore 10.30 del 28 marzo 2022.

FAI CLIC QUI PER AVVIARE LO STREAMING