Non solo due fine settimana di Open Day, ma anche numerosi laboratori attendono gli studenti della terza media, per consentire loro di conoscere meglio gli indirizzi e le materie che li caratterizzano.

SCUOLA APERTA

• 9-10 gennaio, ore 15.30 - 19.00
  • 16-17 gennaio, ore 15.30 - 19.00

Fai clic qui per accedere alle stanze virtuali

LABORATORI -  UN GIORNO ALLE SUPERIORI (ONLINE EDITION)

Numerosi laboratori di didattica attiva sulle discipline di indirizzo che si svolgeranno nel mese di gennaio (nei giorni 13, 14, 19, 20 dalle ore 14.30 alle 17.15) ai quali gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado  potranno prenotarsi scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando i seguenti dati:

• Nome e Cognome dello studente
  • Email scolastica dello studente valida per l’accesso a Google Meet
  • Laboratori a cui lo studente intende partecipare
  • Data dei laboratori

Gli studenti riceveranno il link di accesso sull'email indicata nella prenotazione.

Fai clic qui per vedere le discipline oggetto dei laboratori, le date e gli orari

INOLTRE...

Al fine di fornire il più ampio supporto agli studenti e alle famiglie, l’Istituto ha predisposto ulteriori e fondamentali servizi:

• Un numero di telefono dedicato, attivo tutti i giorni, a cui è possibile rivolgersi per qualsiasi dubbio e necessità legati alla scelta della scuola: 339-7223455
  • L’assistenza da parte della Segreteria circa la procedura di iscrizione, per telefonotutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.30  e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30,  e in presenza, previo appuntamento telefonico, nei fine settimana fino al 25 gennaio.
  • Colloquio privato con la Dirigente,  previo appuntamento telefonico.
  • Un portale dell’orientamento ricco di opportunità, anche divertenti, come il Virtual Tour Videogame: una visita virtuale dell’Istituto in compagnia di avatar a cui hanno dato voce le stesse insegnanti della scuola;  una bacheca con le video testimonianze degli ex-alunni: un utile strumento per farsi un’idea e uno stimolo a guardare con entusiasmo in direzione del proprio futuro;  la descrizione dettagliata degli indirizzi di studio - con il relativo quadro orario e gli sbocchi professionali e universitari - e la presentazione della progettazione per l’ampliamento dell’offerta formativa - che prevede tra l’altro corsi di preparazione alle certificazioni informatiche e linguistiche.