Agli ALUNNI

Ai DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA

OGGETTO: Lezioni e attività scolastica dal 7 al 31 gennaio 2021, ex Ordinanza n. 1 Regione Marche e nota USR n. 128 del 05/01/2021.

Si comunica che, a seguito dell’Ordinanza della Regione Marche n. 1 del 5 gennaio 2021 e richiamata dalla nota n.128 dell’Ufficio Scolastico Regionale emessa in pari data, le attività scolastiche dal 7 al 31 gennaio 2021 si svolgeranno in didattica a distanza e secondo l’orario effettuato fino al 23 dicembre 2020.
Viene pertanto garantita l’attività in presenza agli alunni con Bisogni Educativi Speciali e alle classi la cui frequenza è prevista per lo svolgimento delle attività di laboratorio, secondo l’assetto orario approntato sinora.
Si ricorda a tutti i destinatari in indirizzo che va scrupolosamente osservato quanto previsto dal Protocollo Anticovid e dal Regolamento d’Istituto (a titolo meramente esemplificativo: le modalità di ingresso, attraverso i punti di accesso stabiliti, il divietò assoluto di assembramento, il rispetto del distanziamento sociale, l’aereazione dei locali, l’igienizzazione delle mani, tutte le regole di permanenza e di uscita dalla scuola, l’uso dei dispositivi di protezione e quant’altro ivi previsto, senza eccezione alcuna).
Inoltre Docenti, Personale ATA ed Alunni dovranno ritornare a scuola inderogabilmente muniti dell’autocertificazione debitamente compilata e sottoscritta.
Per quanto riguarda gli Studenti, all’adempimento in parola e alla correlativa sottoscrizione dell’autocertifcazione, provvederanno naturalmente i genitori.
I Docenti ed il personale ATA reperiranno il relativo modello nella sezione “Avvio dell’anno scolastico. Protocolli Anticontagio” - Autodichiarazione personale scolastico; gli Studenti, lo scaricheranno dalla sezione ALUNNI – Modulistica - Autocertificazione degli studenti per l’ammissione nei locali dell’Istituto.

Lo Staff di Dirigenza provvederà a raccogliere i moduli, alla loro verifica ed al rispetto delle disposizioni impartite.
Confidando nella massima collaborazione da parte di tutti, soprattutto in questo periodo alquanto complesso, ma con la convinzione che solo INSIEME si possa fare il meglio per i nostri giovani, si inviano i più cordiali saluti.

Rita Emiliozzi