padreMatteoRicciOGGETTO E FINALITÀ DEL CONCORSO

L’Istituto di Istruzione Superiore “Matteo Ricci” di Macerata promuove un Concorso Grafico volto acreare il nuovo Logo della scuola, lasciando a tal fine ampio spazio alla creatività degli alunni.Il Logo deve identificare l’Istituto e lo deve accompagnare in tutte le sue attività, garantendo allascuola riconoscibilità e visibilità.Il Concorso Grafico ha lo scopo di promuovere la conoscenza e di stimolare un’adesione affettiva allafigura di Padre Matteo Ricci e di concorrere al rispetto e alla valorizzazione dei luoghi ad esso legati;inoltre si pone l’obiettivo di valorizzare l’arte pittorica come mezzo di comunicazione ed evoluzione culturale, ai fini di una piena presa di coscienza delle sue potenzialità espressive da parte degli allievipartecipanti.Ai fini della realizzazione del logo, i partecipanti potranno seguire alcune lezioni di formazionesia sulla storia e sulla figura di Matteo Ricci, sia sulle tecniche grafiche e pittoriche, tenute daidocenti della scuola.

PARTECIPAZIONE

Il concorso è riservato a tutti gli alunni iscritti all’IIS “M.Ricci” nel corrente anno scolastico 2020/2021.È ammessa la partecipazione anche di gruppi di allievi, massimo di 4 unità. Ogni singolo partecipanteo gruppo di alunni potrà concorrere con una sola opera.Per partecipare al concorso sarà necessario compilare il modulo di adesione al seguente link:https://forms.gle/RLPryvsbiUHonDXm7 che dovrà pervenire alla scuola, correttamente compilato,entro il 23/12/2020.Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 27/02/2021.

Leggi l'intera comunicazione