Articolo uscito su TVRS.

Oltre 100 studenti e famiglie collegati e 1000 visite al portale dell’orientamento.

tvrs2Come per tante altre scuole superiori, quest’anno anche all’IIS “Matteo Ricci” di Macerata le giornate di scuola aperta si svolgono in una modalità del tutto nuova. A causa dell’emergenza sanitaria, infatti, non è possibile far accedere studenti e famiglie ai locali dell’Istituto come avveniva di consueto. Un peccato per il Ricci, che vanta un edificio accogliente, moderno e sicuro, finito di costruire nel 2006 e di grande impatto per i visitatori.

Ma l’Istituto maceratese, dove l’orientamento e la continuità sono da sempre un pilastro imprescindibile della propria missione educativa, non si è fermato di fronte alle difficoltà. “Vivendo in un periodo storico assolutamente inedito – ha affermato la Dirigente Rita Emiliozzi in una recente intervista a Tvrs – abbiamo accolto la sfida e ci siamo dovuti reinventare per offrire agli studenti e alle loro famiglie, mediante le nuove tecnologie, i migliori strumenti per riuscire ad orientare i ragazzi e a guidarli con serietà nel compiere una scelta responsabile e consapevole”

Continua a leggere l'articolo su youtvrs.

Guarda il servizio realizzato da TVRS sul nostro Istituto