Richiesta messa a disposizione

Servizio per la richiesta di messa a disposizione per docente o ATA

Cos'è

La messa a disposizione (MAD) è un’istanza informale per tutti coloro che vogliono iniziare a intraprendere un lavoro nella scuola italiana. La messa a disposizione è una candidatura spontanea sotto forma di domanda da compilare, consentita dalla normativa scolastica italiana, garantita e sicura. Grazie al sistema di inoltro automatico la MAD sarà presentata a tutte le scuole italiane della provincia e del grado scelto, aumentando le probabilità di ottenere un contratto di supplenza di medio o lungo periodo nella tua città e in tutto il territorio nazionale.

Cliccando al seguente link

Clicca

Cosa serve

Per quanto riguarda i docenti, requisito imprescindibile per la presentazione della domanda è il possesso di una laurea per l’accesso a una classe di concorso, la specializzazione per il sostegno, o in alternativa un diploma tecnico o professionale per ITP, ovvero insegnanti tecnici privati.

non ci sono scadenze

Tel. 0733 31614 - 369043

e-mail: mcis012009@istruzione.it

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Essere chiamati dalle scuole per ricoprire un periodo di supplenza vuol dire anche incrementare il proprio punteggio nelle graduatorie, e quindi aumentare le possibilità di essere ricontattati per incarichi di supplenza successivi.

A cosa serve

Il termine MAD è l'acronimo di “messa a disposizione”, ovvero la domanda che un soggetto ha la facoltà di inviare a un istituto per comunicare la propria disponibilità a svolgere un determinato incarico in qualità di insegnante o ATA.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi