Laboratori di chimica

I quattro laboratori di chimica sono ubicati al piano terra e sono divisi in base alle discipline insegnate.

Laboratorio

Fa parte di

Istituto Istruzione Superiore "Matteo Ricci"

Laboratori di chimica

Accesso principale posto in Via Giovanni di Pietro 12

Telefono struttura

+39 0733 31614; +39 0733 30964

Email struttura

mcis012009@istruzione.it

• Laboratorio di Microbiologia Dotato  di strumenti e vetreria per esperienze di Microbiologia, Biologia, Morfologia ed Ecologia.
    Ha una parete attrezzata per la visione al microscopio dei preparati e ospita il computer centrale della stazione metereologica, posta sul tetto della scuola.
  • Laboratorio di Chimica
    È attrezzato per lo svolgimento anche con dotazione singola di vetreria, di esperienze di Chimica Generale, Chimica Organica e Analitica.
    Diversi armadi di sicurezza ospitano i reagenti chimici.
  • Laboratorio di Scienze della Materia
    Dotato di bancone attrezzato e postazioni con sedie per lavori di gruppo riguardanti argomenti di scienze.
    Ospita tabelle e modelli che fanno parte del Museo Scolastico.
  • Laboratorio di Biochimica e Strumentale
    Ospita attrezzature e strumentazioni per analisi qualitative e quantitative: spettrofotometri, HPLC (gascromatografia ad elevate prestazioni), piaccametri con elettrodi specifici, conducimetri ed elettroforesi.

Servizi presenti nel luogo

• microscopio
  • computer centrale della stazione metereologica
  • reagenti chimici.
  • bancone attrezzato e postazioni con sedie per lavori di gruppo riguardanti argomenti di scienze.
  • tabelle e modelli che fanno parte del Museo Scolastico.
  • spettrofotometri, HPLC (gascromatografia ad elevate prestazioni), piaccametri con elettrodi specifici, conducimetri ed elettroforesi.
Tag pagina: Chimica