centra bersaglio

PROGETTO: CENTRA IL BERSAGLIO UNIVERSITA'

Il Dirigente scolastico dell'IIS "Matteo Ricci" di Macerata comunica agli studenti ed ai genitori che verrà attivato presso la nostra scuola un ciclo di incontri di Logica matematica, Fisica e Chimica per la preparazione ai test di accesso alle facoltà a numero chiuso.

Le lezioni, tenute dalle Prof.sse Federici Antonella e Giannandrea Loretta, non avranno alcun costo per gli studenti.

POMERIGGI  LETTERARI
Leopardi

Iniziano gli incontri dei Pomeriggi Letterari

Primo incontro
MARTEDI' 19 NOVEMBRE 2019

Relatore: MARIO ELISEI
"LEOPARDI SERVE PER VIVERE?"

Auditorium "Mauro Tombolini"
ore 14:30 - 16:00

Gli incontri rivolti a studenti e insegnanti sono riconosciuti come credito scolastico
per gli alunni e come attività di aggiornamento e formazione per i docentI
(ai sensi art.64 CCNL e Direttiva n. 170 del 23/03/2016)

PROGRAMMA EVENTI COMPLETO

Certificazioni Inglese

Il Dirigente scolastico comunica che a breve verranno avviati i corsi per il conseguimento della certificazione linguistica di Inglese
rivolti anche agli interessati del territorio.
In Base al numero di iscritti verranno attivati i tre corsi per livello di certificazione: PET (B1) - FIRST (B2) - CAE (C1)

Certificazione PET - 24 ore di lezione pomeridiane da Novembre 2019 a Marzo 2020;
esame: 7 Marzo 2020 – tariffa per esame da € 80,00 a € 85,00 (iscrizione esame entro il 20 Gennaio), tariffa per il corso € 120,00).

Certificazione FIRST - 36 ore di lezione pomeridiane da Novembre 2019 a Marzo 2020;
esame: 13 Marzo 2020 – tariffa per esame da € 150,00 a € 160,00 (iscrizione esame entro il 25 Gennaio), tariffa per il corso € 180,00).

Certificazione CAE - 40 ore di lezione pomeridiane da Novembre 2019 ad Aprile 2020;
esame: 18 Aprile 2020 - tariffa per esame da € 180,00 a € 190,00 (iscrizione esame entro il 25 Febbraio), tariffa per il corso € 220,00).

Il primo incontro per tutti i corsi si terrà:

LUNEDI’ 11 NOVEMBRE 2019 alle ore 14.00

I corsi saranno articolati secondo un calendario dettagliato che sarà comunicato il giorno del primo incontro, in occasione del quale saranno anche comunicate le modalità di pagamento del corso.
I corsi in preparazione agli esami saranno tenuti da docenti esperti in certificazioni Cambridge.
Le adesioni, dovranno essere comunicate alla referente prof.ssa Claudia Lombardelli, il giorno del primo incontro oppure telefonicamente chiamando il Centralino della scuola al numero 0733 – 31614.

Rita Emiliozzi

STAGE PER OPERATORI TURISTICI A BAIA DOMIZIA

Dopo tre anni consecutivi, anche quest’anno, 39 alunni delle classe 3°N , 3°M e 4°M (indirizzo TURISMO) dell’Istituto di Istruzione Superiore “Matteo Ricci” diretto dal Dirigente Scolastico Rita Emiliozzi hanno partecipato, per una settimana, allo stage per animatori turistici a Baia Domizia in Campania, accompagnati dai docenti Pacioni Marilena, Di Censo Paola e Carpineti Bruno

UNIMC grigio2

CICLO DI LEZIONI

L’evento è composto da un ciclo di lezioni per le classi 5e dell’Istituto di Istruzione Superiore «Matteo Ricci» (Indirizzo Scienze Umane) di Macerata, in collaborazione con l'Università di Macerata Dipartimento di Scienze della Formazione, organizzate nell’ambito del progetto «Percorsi di Orientamento e Tutorato per promuovere il successo universitario e professionale (POT)» finanziato sul bando «Piani d’orientamento e tutorato – 2017-2018».

Vedi locandina